Un aforisma molto famoso nell’ambito dell’architettura coniato dal geniale Mies van der Rohe recita “Less is More” (Meno è più). In 3 parole era riuscito a condensare sia la sua filosofia progettuale che l’essenza dei suoi progetti. Un genio!

Oggi sono qui per sostenere la tesi opposta, ovvero “more is more”.

A mio avviso più conoscenza significa (nel nostro caso) più possibilità di scelta, per questo motivo ho raccolto per te in questo articolo i prodotti che reputo più interessanti scoperti lungo l’arco di questo mese.

Il progresso corre, ed è difficile stargli dietro. Ci sono sempre più aziende che producono sempre più prodotti, sempre più performanti e sempre più belli. Per non parlare di quelli già in commercio di cui ignoriamo l’esistenza. Ancora per poco.

I complementi di design del mese:

#1 Barcode Zero di Lithos, un rivestimento in pietra in rilievo che assicura materialità e giochi di luce.

#2 Twix di Decò, un rivestimento in legno per pareti e controsoffitti che può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno.

#3 Caccaro di Groove, un letto con testiera imbottito contraddistinto dalla presenza di una barra per parete multimediale (è possibile scegliere la versione con casse integrate).

#4 Samsung Air dresser, un armadio smart che attraverso un getto di vapore igienizza e stira gli abiti inseriti al suo interno.

#5 Snowsofa, un divano acustico composto da una seduta ed una tenda acustica che aiuta ad isolare i rumori dall’esterno e creare intimità ed assicurare il giusto comfort acustico.

#6 Sedia Sandrine, con l’arrivo dell’estate è tempo di iniziare a godersi i terrazzi e gli spazi all’aperto. Per farlo con stile ti consiglio questa seduta.

#7 Anche ricevere i tuoi ospiti richiede una certa dose di stile. Per appendere i golfini e le giacche ti consiglio questo pouf con appendiabiti incorporato.

#8 Per dare un tocco di classe alla tua casa e dare rilievo ai tuoi libri la linea Bost di Treku è quello che ti serve.

# 9 Se hai una parete vuota che proprio non ti va giù ti consiglio le fantastiche stampe di Desenio. Esistono temi per tutti i gusti, dai quadri astratti alle fotografie che hanno fatto la storia.

# 10 Concludo la rassegna di questo mese suggerendoti un tocco di natura grazie ai tavolini Ceppo di Alf Dafrè.

0 Condivisioni