I ricordi delle avventure estive, persi all’interno di paesaggi e nuovi scorci urbani, sono solo un ricordo che non lasciano il tempo alla malinconia. Con il decrescere delle temperature cresce il tempo che passiamo nella nostra casa, insieme a chi più amiamo. Nemmeno il tempo di ammirare i colori dell’autunno che è già ora di pensare proprio ad un modo per celebrare l’affetto dei nostri cari. E per farlo, cosa c’è di meglio di un qualcosa che possa abbellire il luogo dove ci si ritrova?

In questo nuovo articolo ti mostrerò gli oggetti più cool che ho trovato durante questo colorato mese di novembre, suggerendoti delle idee regalo uniche e qualche idea regalo per un giovane architetto.

Sei pronto? Iniziamo!

Le stampe si sa, sono un evergreen. C’è ne sono per tutti i gusti. Si va dalle locandine dei film celebri alle frasi che hanno fatto la storia per finire a soggetti astratti. La lista è davvero infinita. Ti consiglio Juniqe, il cui slogan “arte per i tuoi muri” dice davvero tutto. Puoi ordinare direttamente dal sito per fare una gran figura con una piccola spesa.

Photo by Juniqe

Tra un panettone e l’altro una pausa sul divano è necessaria. Per supportare le tue pause nulla è più utile di un tavolino da salotto. La serie Avril di Maison du Monde offre uno stile ricercato.

Photo by Maison du Monde

Lo spazio per i giubbotti, si sa, è sempre troppo poco. Se vuoi donare un pò di praticità alla tua casa senza per questo rinunciare allo stile, Hang it all di Vitra è quello che fa al caso tuo.

Hang it all di Vitra

Quando fuori è freddo ritirarsi intorno al focolare domestico è sempre un piacere. Non tutti possono disporre di un camino intorno a cui raccogliersi e farsi coccolare. Questo non significa che ogni piacere dovuto ad un fuoco sia precluso. Per fortuna esistono loro, le intramontabili candele.

Per rendere magico un periodo come quello natalizio, serve una candela speciale. Il mio consiglio va al set di candele di Tom Dixon, le quali oltre ad essere delle candele che assicurano un tempo di combustione di 20 ore, garantiscono un tocco di design unico alle tue feste. Le puoi trovare a questo indirizzo.

candele Eclectic by Tom Dixon

Per una stanza di design degna di una principessa e lievi note musicali sempre presenti nell’aria non c’è niente di meglio che la cassa bluetooth “Fashion” di Jonter.

Cassa bluetooth Fashion di Jonter

Se quando appoggi la testa sul cuscino i ricordi vanno alle tue avventure e passeggiate in montagna, il cuscino Mountain Peak Bolster di Donna Wilson è quello che fa al caso tuo. E’ perfetto anche per arredare la tua baita.

Mountain Peak by Donna Wilson

Quando fuori fa freddo e tira vento… Un thè caldo all’interno del tuo confortevole appartamento è proprio quello che ci vuole! Per i più appassionati a questa antica bevanda il kit dell’artista della ceramica Takashi Endo per Native & Co è il regalo perfetto.

Set di ceramiche giapponesi by Takashi Endo per Native and Co

Per gli appassionati di videogame attenti allo stile della propria casa, il porta Joystic di Homearama è perfetto.

Se vuoi donare un pizzico di raffinatezza al tuo angolo lettura preferito, la lampada da terra Arum di Ferm Living è quello che fa al caso tuo.

Lampada da terra Arum

Sedersi insieme agli amici di sempre quando fuori fa freddo è uno dei piaceri della vita. Per farlo con stile i Pouf sono l’arredo più comodo. All’occorrenza possono diventare dei complementi d’arredo. Il pouf di questo natale è il modello Tricot, caratterizzato dalla sua trama a maglia.

Pouf Tricot

Bene direi che ti ho suggerito abbastanza idee regalo per rendere accogliente la tua casa 365 giorni l’anno. Non mi resta che augurarti buone feste.

Nel frattempo, come sempre, un grosso abbraccio e vai piano 😉

0 Condivisioni